Account bloccato

Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
patrizio junior294
Vincita $0.05

Messaggio

Account bloccato

Ciao a tutti,

scrivo qui per capire se qualcuno ha avuto un’esperienza simile e può darmi un parere.

Gioco su PokerStars e utilizzo la piattaforma in modo regolare. Circa una settimana fa ho avuto un problema di accesso: mi è comparso un messaggio di account temporaneamente bloccato per verifiche di routine.

Da lì ho contattato il supporto e ho seguito tutte le loro indicazioni:

- ho inviato screenshot dell’errore
- ho confermato che l’accesso da browser era effettivamente mio

Successivamente mi è arrivata una richiesta più dettagliata dal team sicurezza, in cui mi chiedevano di spiegare cosa avessi fatto nell’ultimo anno per migliorare il mio gioco o ottenere un vantaggio sugli avversari, tra cui:

- eventuali studi effettuati
- software utilizzati
- modalità di gioco e setup
- eventuali cambiamenti nello stile di gioco

Ho risposto in modo completamente trasparente, spiegando che:

- utilizzo GTO Wizard esclusivamente per studio e mai durante le mani live
- studio anche tramite libri e contenuti su YouTube
- gioco da solo, senza alcuna collaborazione o scambio di informazioni
- non utilizzo alcun software in tempo reale o strumenti vietati

In un primo momento mi è stato detto che non risultavano anomalie, ma successivamente il caso è stato preso in carico dal team sicurezza/fair play.

Ad oggi la situazione è questa:

- account ancora bloccato
- nessuna accusa specifica
- nessuna richiesta di documenti aggiuntivi
- ricevo solo risposte standard del tipo “la situazione è in gestione” e “sono in corso verifiche approfondite”

Per me il poker è un’attività molto importante (quasi un lavoro), quindi questa situazione mi sta creando parecchio disagio.

Volevo chiedere:

- è capitato a qualcuno di voi?
- quanto tempo ci hanno messo a risolvere?
- c’è qualcosa di concreto che posso fare per accelerare?

Grazie in anticipo a chi risponderà 🙏
Admin

Messaggio

Re: Account bloccato

Ciao e benvenuto nel forum, guarda sarà capitato anche ad altri, la risoluzione del caso è sempre dipendente dal caso specifico. Diciamo che il tuo caso è un po' più complesso.

Noi non trattiamo più con Pokerstars per cui non possiamo aiutarti. Sto pensando mentre scrivo cosa poterti suggerire, a parte di insistere con l'assistenza, o verificare che se chiudendo il conto dopo tot tempo lo puoi riaprire, e potrebbe essere una soluzione: chiudi il conto, aspetti il tempo necessario e lo riapri.

Ma hai migliorato così tanto da destare questi sospetti? La paura è che il caso rimanga così bloccato, tipo bloccato nell'ufficio di qualcuno che non vuole decidere. Avevi tanti soldi nel conto? Può essere una "scusa" per chiuderlo e riavere i soldi.
  • Informazione