Account bloccato sezione poker - Pokerstars

Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
patrizio junior294
Vincita $0.20

Messaggio

Account bloccato sezione poker - Pokerstars

Ciao a tutti,

scrivo qui per capire se qualcuno ha avuto un’esperienza simile e può darmi un parere.

Gioco su PokerStars e utilizzo la piattaforma in modo regolare. Circa una settimana fa ho avuto un problema di accesso: mi è comparso un messaggio di account temporaneamente bloccato per verifiche di routine.

Da lì ho contattato il supporto e ho seguito tutte le loro indicazioni:

- ho inviato screenshot dell’errore
- ho confermato che l’accesso da browser era effettivamente mio

Successivamente mi è arrivata una richiesta più dettagliata dal team sicurezza, in cui mi chiedevano di spiegare cosa avessi fatto nell’ultimo anno per migliorare il mio gioco o ottenere un vantaggio sugli avversari, tra cui:

- eventuali studi effettuati
- software utilizzati
- modalità di gioco e setup
- eventuali cambiamenti nello stile di gioco

Ho risposto in modo completamente trasparente, spiegando che:

- utilizzo GTO Wizard esclusivamente per studio e mai durante le mani live
- studio anche tramite libri e contenuti su YouTube
- gioco da solo, senza alcuna collaborazione o scambio di informazioni
- non utilizzo alcun software in tempo reale o strumenti vietati

In un primo momento mi è stato detto che non risultavano anomalie, ma successivamente il caso è stato preso in carico dal team sicurezza/fair play.

Ad oggi la situazione è questa:

- account ancora bloccato
- nessuna accusa specifica
- nessuna richiesta di documenti aggiuntivi
- ricevo solo risposte standard del tipo “la situazione è in gestione” e “sono in corso verifiche approfondite”

Per me il poker è un’attività molto importante (quasi un lavoro), quindi questa situazione mi sta creando parecchio disagio.

Volevo chiedere:

- è capitato a qualcuno di voi?
- quanto tempo ci hanno messo a risolvere?
- c’è qualcosa di concreto che posso fare per accelerare?

Grazie in anticipo a chi risponderà 🙏
Admin

Messaggio

Re: Account bloccato

Ciao e benvenuto nel forum, guarda sarà capitato anche ad altri, la risoluzione del caso è sempre dipendente dal caso specifico. Diciamo che il tuo caso è un po' più complesso.

Noi non trattiamo più con Pokerstars per cui non possiamo aiutarti. Sto pensando mentre scrivo cosa poterti suggerire, a parte di insistere con l'assistenza, o verificare che se chiudendo il conto dopo tot tempo lo puoi riaprire, e potrebbe essere una soluzione: chiudi il conto, aspetti il tempo necessario e lo riapri.

Ma hai migliorato così tanto da destare questi sospetti? La paura è che il caso rimanga così bloccato, tipo bloccato nell'ufficio di qualcuno che non vuole decidere. Avevi tanti soldi nel conto? Può essere una "scusa" per chiuderlo e riavere i soldi.
Vincita $0.20

Messaggio

Si sono migliorato sotto tanti punti di vista ma a livello di vincite nessuna vincita importante diciamo.
Nel periodo di blocco ho prelevato senza problemi, per il momento mi hanno bloccato solo il poker
Vincita $0.20

Messaggio

Sono 7 giorni che sono in questa situazione e scrivo sia alla chat che per email praticamente tutti i giorni e rispondono sempre nello stesso modo scusandosi della situazione che hanno sollecitato il reparto competente e che mi faranno sapere appena possibile così da 7 giorni
Admin

Messaggio

Bhe allora la cosa la stanno seguendo e non è sotterrata, bisogna avere pazienza e ogni tanto insistere con l'assistenza, non 2 volte al giorno però, una volta ogni due o tre giorni
Vincita $0.20

Messaggio

Si ma 8 giorni per una verifica per vedere se non sono uno che bara diciamo mi sembra eccessivo, cmq grazie per l'attenzione
Admin

Messaggio

Re: Account bloccato sezione poker - Pokerstars

Si hai ragione, ma metti dentro il week end, le pause caffè dei dipendenti (per fare uno esempio stupido), le procedure burocratiche interne, riunione qua riunione la e tanta altra roba...i tempi si allungano
Vincita $0.20

Messaggio

ragazzi dopo 20 giorni sono stato permabannato per multiaccount, cosa assolutamnete non vera l'unico errore che ho fatto è aver preso sottogamba una mail dove mi chiedevano specifiche dei mio pc eccetera, non essendo un nerd ho fatto fatica a trovare le informazione richieste da stars, una volta bannato sono riuscito tramite un amico a recuperare tutte le informazioni, ho risposto alla mail punto punto(ben 15 punti) ho allegato tutte le informazioni del pc della connessione tutti i ptoigrammi che ho nel pc. ma tutto questo non serve perche per loro ormai il ban e definitivo e le mie richieste di revisone vengono rigettate al miuttente dal reparto verifiche.
come posso pèrocedere ricevere un ban a vita per un errore di non so che valutazione senza aver la possibiltà di usare sisal e snai per giocare sulla loro piattaforma e inaccettabile per me.
cosa posso fare ancora devo contattare un avvocato? devo contattare adm? credo che ormai l'account è stato chiuso ma vorrei almeno cercare di salvare il mio codice fiscale e poter fare un nuovo account in futuro,ma il supporto stars non puo fare nulla decide tutto il reparto verifiche con cui non posso interagire. una sitazione del genere è imbarazzante dopo 15 anni che uso lo stesso account. sono disperato grazie per l'attenzione
Admin

Messaggio

Ma non ho capito, sei stato bannato per multi account e tu dici che non è vero? Soluzioni? Gioca su altre piattaforme...andare per avvocato non saprei, potresti provare ma se l'operatore ti ha bannato ha le sue ragioni credo. Adm? Credo sia inutile..
Vincita $0.20

Messaggio

Sisi dicono che ho creato più account o che faccio giocare altri con il mio account. Se mando ora una risposta al Ban chiedendo revisione e consegnando tutti I materiali per verificare che non è vero riegttano tutto per loro è deciso così. Ma io ho solo questo account da 15 anni non so cosa può essere successo.
  • Informazione