PROBLEMA CON BWIN - verifica documenti con selfie

Regole del forum
La sezione è moderata: ogni post aggiunto verrà da noi autorizzato manualmente per prevenire i sempre più frequenti episodi di spam e di lamentele senza senso.
lucianodag97
Vincita $0.05

Messaggio

PROBLEMA CON BWIN - verifica documenti con selfie

Salve, a febbraio mi sono registrato su Bwin e subito dopo ho effettuato un deposito di 360€ . Dopo alcuni minuti il mio conto è stato disattivato e non potevo piu accedervi.
Ho contattato l'assistenza per chiedere spiegazioni e mi dicono che per sbloccare il conto dovevo inviare un selfie con il mio documento ben visibile che ho palesemente rifiutato di inviare. Bene loro mi dicono che il mio conto è sospeso per 180 giorni e che al termine dei 180 giorni potevo prelevare i miei fondi. Ora invece è successo che hanno sospeso definitivamente il mio conto, e mi dicono che o invio i documenti richiesti oppure il conto rimarrà sospeso per sempre.
Io non intendo inviare foto del mio viso per una questione di privacy, ci tengo molto, di conseguenza ho chiesto loro di rimborsarmi il deposito che ho effettuato e di chiudere il conto gioco.
Non ne vogliono sapere e non vogliono restituirmi il mio denaro, potreste in qualche modo aiutarmi? Devo agire legalmente per appropriazione indebita del mio denaro? Attendo un vostro gentile riscontro e mi scuso se non mi sono presentato. Piacere, Luciano
Admin

Messaggio

Re: PROBLEMA CON BWIN

Buongiorno Luciano e benvenuto nel forum.

In teoria l'operatore ha il diritto di richiedere quanto dici per la verifica dei documenti, è una prassi comune tra tutti gli operatori.

Dovresti mandare quanto chiesto e permettergli di fare le verifiche che richiedono di fare, altrimenti non vedo come si possa sbloccare la situazione. Potremmo anche provare a segnalare ma non succederebbe niente perchè per loro c'è stato un rifiuto di collaborazione alla verifica dei documenti.

Capisco il fatto che per ragione di privacy non si voglia mandare la foto, guarda anche io sono della stessa idea e mi "scoccia" sempre quando richiedono la verifica dei documenti con dei selfie, e succede ormai in molte circostanze, come ad esempio in ambito bancario, e ahimè, lo faccio lo stesso perchè so che senza verifiche i vari conti non sono abilitati.

Sul merito specifico del diritto civile e quindi sulla privacy, appropriazione indebita, non mi sento di esprimere un parere, e si, in questo ambito un legale saprebbe sicuramente spiegarti e suggerirti come procedere.
  • Informazione