Mi sono iscritto al forum dopo aver visto un thread del 2023 dove un altro utente segnalò il mio stesso identico problema con Gioco Digitale, trovandosi il proprio conto bloccato per oltre il termine massimo previsto di 180 giorni.
Ovviamente mi è stato bloccato senza un motivo in particolare, questo il 21/03/2026:
In data 17/09/2026 scrivo all'assistenza clienti questa mail:Buongiorno,
le comunichiamo che il suo conto di gioco è stato sospeso secondo quanto previsto dal contratto per la partecipazione al gioco a distanza.
Tale misura si è resa necessaria per lo svolgimento delle opportune verifiche ed accertamenti circa la condotta di gioco, i movimenti sul conto di gioco, le modalità di prelievo/ricarica, al fine di garantire la trasparenza, la sicurezza e il regolare andamento del servizio.
Il Concessionario su propria iniziativa, ovvero su espressa richiesta di ADM o dell’autorità giudiziaria può, in ogni momento, comunicando la motivazione al Cliente, sospendere l’esecuzione del contratto per NON PIÙ DI CENTOTTANTA GIORNI CONSECUTIVI quando ciò sia reso necessario per garantire la trasparenza, la sicurezza, il regolare andamento del servizio e della sua gestione, nonché a causa di forza maggiore.
L’operatività del conto di gioco è sospesa e, pertanto, non possono essere effettuate operazioni di ricarica, di prelievo o di gioco. Le somme presenti sul conto rimangono in giacenza e potranno essere giocate, prelevate o riscosse al termine della sospensione.
La ringraziamo per la collaborazione.
Distinti saluti.
Game Integrity"
Mi è arrivata solo una risposta automatica, dopodiché nei giorni successivi fino ad oggi ho contattato più volte il supporto clienti via Chat Live e mi hanno liquidato tutte le volte dicendomi che sono in attesa di una risposta dal reparto preposto."Buongiorno,
Dalla data di sospensione del mio account 21/03/2026, ad oggi 17/09/2026 sono passati esattamente 180 giorni consecutivi, ossia il termine massimo definito per gli accertamenti di cui sopra. Si chiede pertanto di poter accedere nuovamente al conto gioco o in ogni caso di prelevare le somme rimaste in giacenza all'interno di esso.
Si attende riscontro."
A distanza di 10 giorni compiuti dalla mia segnalazione, che già eccedono i 180 giorni di massima sospensione previsti dai loro stessi Termini e Condizioni del Contratto, chiedo gentilmente il vostro supporto nella speranza che possiate aiutare anche me.
I dati relativi al mio conto GiocoDigitale sono i seguenti:
MAIL: xxxxxxxxxxxxx
USERNAME: xxxxxxxxx
Aspetto un vostro gentile riscontro, intanto grazie anticipatamente!