ma winga si è impazzito??

squilibrium
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Iscritto il: 08 apr 2015, 10:57

Ciao a tutti

Mi chiamo Andrea e sono amante del poker e delle slot online. A poker gioco prevalentemente su pokerstars mentre per le slot me le giro un pò tutte. Fino a qualche giorno fà consideravo Winga una delle migliori (anzi la migliore insieme a slotyes) e l'ho consigliata ad un sacco di amici (soprattutto perchè hanno un bonus di benvenuto molto valido).
Qualche giorno fà ho coinvolto anche mia moglie e mia suocera e le ho fatte iscrivere. Con l'account di mia suocera siamo riusciti per la prima volta nell'incredibile obiettivo di riscuotere il fun bonus arrivando addirittura ad un prelevabile di 5000€. Inviamo il documento, validano il conto, facciamo il prelievo e fin qui tutto ok. Dopo qualche ora arriva una email in cui dicono di aver sospeso il conto gioco. A distanza di un giorno sento un amico (al quale ero stato proprio io a consigliare winga) e anche a lui è capitata la stessa cosa (anche se a dire il vero lui ha perso). Ho chiamato altri amici e questa cosa in questi giorni è successa anche ad altri. La cosa da un lato mi rincuora perchè mi fà pensare (sperare) che non è legato alla vincita di 5000€ ma dall'altro mi domando cosa sta succedendo.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile in questi giorni??
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Roger
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Bisognerebbe spostare l'argomento nella sezione giusta...
leggendo questo forum non sei nuovo a questi inconvenienti, sembra che winga sospenda spesso i conti gioco, bha non capisco!
Sei sicuro di aver fatto tutto regolare? Non so entrare con ip diversi, o carta di credito e documento non sono della stessa persona...oppure hai giocato alla roulette in modo particolare? Dai ci dev'essere un motivo!
Ah cmq benvenuto nel forum, sicuramente il tuo post appena inserito nella sezione giusta sarà segnalato a qualcuno di winga
admin
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Ciao squilibrium, benvenuto!
Ho spostato l'argomento nella sezione giusta del forum.
Hai provato a chiedere spiegazioni? Tienici informati sull'avvicendamento, al momento opportuno provvederemo a segnalare il tuo post.
squilibrium
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Ciao
Innanzitutto grazie per il benvenuto e per le risposte.
Sull'aver fatto tutto regolare non capisco cosa intendi ma ti spiego in dettaglio :
- la carta di credito è la mia perchè mia suocera non ce l'ha, però ti dico subito che è una cosa che giocando con gli amici abbiamo fatto spessissimo (giochiamo insieme e carichiamo una volta con una carta una volta con l'altra) e non è mai stato un problema, ci è stato sempre accettato il pagamento e quando abbiamo (le rare volte) prelevato non ci hanno fatto storie, in ogni caso io ritengo che SE ESISTE UN PROBLEMA CON LA CARTA DI CREDITO NON DEVONO ACCETTARE IL PAGAMENTO non possono fare che si prendono i soldi e poi ti bloccano il conto (se vinci).
- Il documento lo ha mandato e il conto è stato validato
- Non abbiamo giocato da ip diversi ma forse ho acceduto da casa mia per fare la richiesta di prelievo e comunque non voglio credere che questo possa essere un problema. Io posso giocare solo da una postazione? Mi sembra assurdo e cmq ho giocato moltissime volte da casa mia, casa di amici, da mia madre, da mia cognata ecc e non è mai esistito un problema
Cmq abbiamo inoltrato 3 email di chiarimento alle quali hanno risposto (vi riporto solo l'ultima):
- Abbiamo giocato solo alle slot (senza jackpot)


"La informiamo che, ai sensi dell’articolo 14 del contratto di conto di gioco, è stata sospesa l'esecuzione del contratto di conto di gioco, è stato bloccato il suo conto di gioco ed è stata altresì annullata la richiesta di prelievo in corso, in modo da poter procedere a verifiche necessarie al fine di garantire la sicurezza e la regolarità delle attività di gioco.

Ci scusiamo per eventuali disagi arrecati."



Ho letto questo articolo 14 e dice che possono bloccare il conto per 180 giorni. Onestamente essendo la prima volta che vedo una vincita del genere non riesco a non pensare male...

ho risposto a quest'ultima email pregandoli di chiamare mia suocera per spiegarsi meglio.
La cosa veramente strana, è che hanno bloccato anche questo mio amico che cmq non ha giocato con me, non ha il mio ip, non so come ha caricato ma suppongo con la sua carta e non ha neanche vinto. Questo come vi dicevo mi fà pensare/sperare che ci siano dei problemi sui nuovi account e una volta risolti riprendono a funzionare come sempre. Però dovrebbero farlo sapere e non trincerarsi dietro la solita frasetta dei controlli
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Roger
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La sensazione è che quando uno vince trovano qualsiasi minimo appigio per bloccare il conto, magari giocando da postazione diversa e avendo vinto hanno trovato l'appiglio!
Non so, ci vorrebbero degli avvocati che si specializzino in queste situazioni ed offrano un supporto ai giocatori, perchè non è possibile che se vinci un po' di soldi ti bloccano il conto, e Winga sembra che lo faccia spesso!

Tinici aggiornato sono curioso di vedere come va a finire, quanto hai vinto? 5.000€?
squilibrium
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Si 5000...
squilibrium
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Iscritto il: 08 apr 2015, 10:57

Ora hanno scritto chiedendo la fascia oraria per contattarci.
Vi aggiorno
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Roger
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Si quello è un messaggio standard che usano mandare, digli un orario e fatti trovare, te lo consiglio!
squilibrium
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Iscritto il: 08 apr 2015, 10:57

glielo ho dato ma ovviamente ancora non si sono fatti sentire. Gli ho anche scritto che possono chiamare fino alle 22.00 visto che una loro email mi è arrivata all'1 di notte e a mia suocera l'hanno chiamata a pasquetta... ma ancora niente.
Se non si fanno sentire entro lunedi pensavo intanto di inviare una segnalazione ad AAMS che ne pensate?
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Roger
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L'eventuale segnalazione credo sia cosa giusta se non ti contattano, ma credo che lo faranno dai.
squilibrium
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Iscritto il: 08 apr 2015, 10:57

Guarda io sono ottimista perchè onestamente ho sempre avuto una buona opinione di winga. Come ho detto inizialmente in pratica nel mondo slot gioco su winga e su slotyes. Però è anche vero che è la prima volta che vinco (su winga) una cifra del genere. Ho un gruppetto di amici con i quali molto spesso giochiamo insieme e anche loro non hanno mai superato i 2000€ (il tutto è proporzionato a quanto ci giochiamo ovviamente non voglio dire che non pagano). Una volta mi è capitato di vincere 4000€ su slotyes e dopo 5 giorni avevo i soldi. Con winga si sta rivelando un problema e anche se alla fine si risolverà mi ritroverò a giocare condizionato dal timore di non riscuotere l'eventuale vincita .
Inoltre è un modo molto 'violento' di fare verifiche. Non posso neanche entrare nel mio profilo per prendere i codici e chiamare il customer care ne il contratto di gioco.
Più che altro sono curioso di sapere se c'è qualcuno di voi (o qualcuno che conoscete) che con winga ha vinto una cifra simile (o anche di più) ?
espero72
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Iscritto il: 02 gen 2015, 23:18

Ciao squilibrium, io a Dicembre 2014 ho vinto, sfruttando il bonus di benvenuto, più di 700 Euro al casino di Winga e ho chiesto il prelievo. Dopo avermi inviato la conferma del prelievo mi hanno bloccato il conto, ed è ancora bloccato.
Ho descritto tutto nel thread "Sito winga.it mi ha bloccato il conto e non mi paga vincite", che si trova in questa stessa sezione del forum.
Se vuoi sentire telefonicamente il customer care manda loro un'e-mail e chiedi che ti telefonino loro.
squilibrium
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Iscritto il: 08 apr 2015, 10:57

Si ho fatto così infatti. Ma non ho ben capito. Tu passati i 180 giorni potrai prelevare sicuramente oppure no? Avevo letto della tua esperienza anche su altri forum. Se si comportano così anche in questa situazione faró come te. Sono comunque deluso e non pubblicizzeró più questo casinò.
espero72
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Dopo mie ripetute proteste, richieste di chiarimenti ecc.. mi hanno detto (e lo hanno anche scritto qua sul forum) che il mio denaro è ancora nel conto, dunque immagino che quando lo sbloccheranno potrò chiedere di nuovo il prelievo.
La certezza la potrò avere solo quando riaccederò al conto.
squilibrium
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Iscritto il: 08 apr 2015, 10:57

Ieri finalmente hanno chiamato ma in pratica non è cambiato nulla.Loro sanno solo che il conto è stato sospeso per controlli ma non ne sanno il motivo. Ma se non lo sanno loro chi lo sa? Poi è caduta la linea e ovviamente non hanno richiamato.
Sono passato alle minacce (per quello che possono servire...) se entro la settimana non mi forniscono una data certa intanto procedo con una segnalazione ad AAMS.
Espero per caso ti sei anche informato sul come procedere per vie legali?
espero72
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Mi raccomando, falla davvero la segnalazione all'AAMS (anche io l'ho fatta). Forse ricevendo più segnalazioni si decideranno a fare qualcosa.
La strada delle vie legali la prenderei in considerazione solo se alla fine del blocco dovessero mancare dei soldi. Bloccare il conto per motivi inconsistenti è sicuramente un abuso (l'AAMS stessa lo considera tra i comportamenti scorretti da segnalare) però loro potrebbero dire che è scritto nel contratto che possono bloccare il conto fino a 180 giorni.

Comunque la procedura dovrebbe essere questa:

- invio di lettera di messa in mora (raccomandata con avviso di ricevimento o PEC) che chiede loro di pagare entro una certa data
- Se la lettera non ha effetto, rivolgersi al giudice di pace
Maggiori dettagli qua:

http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+m ... a_8675.php
squilibrium
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Iscritto il: 08 apr 2015, 10:57

Perfetto grazie. Per quanto riguarda la segnalazione se in settimana non mi dicono quando mi fanno prelevare i soldi la faccio senza ombra di dubbio.
squilibrium
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Iscritto il: 08 apr 2015, 10:57

Hanno risposto:

"La informiamo che ieri abbiamo provato a ricontattarla ma con esito negativo. (OVVIAMENTE FALSO)

Ai sensi dell’articolo 14 del contratto di conto di gioco, è stata sospesa l'esecuzione del contratto di conto di gioco, è stato bloccato il suo conto di gioco ed è stata altresì annullata la richiesta di prelievo in corso, in modo da poter procedere a verifiche necessarie al fine di garantire la sicurezza e la regolarità delle attività di gioco.

Il conto gioco può essere bloccato per verifiche fino a 180 giorni."

Credo che mi riserveranno il tuo stesso trattamento...
Aspetto questa settimana poi mando la lettera ad AAMS.

winga fa veramente pena
espero72
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Squilibrium, ma tu hai superato la cifra di 5000 Euro?

Te lo chiedo perché prima ho scritto "Se la lettera non ha effetto, rivolgersi al giudice di pace". Questo però vale se la cifra non supera i 5000 Euro.

Se è più di 5000 bisogna rivolgersi al tribunale civile
squilibrium
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5000.35...
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