Autoesclusione Permanente

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Brazzino
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Buongiorno, sono nuovo del forum, mi chiamo C.B. e saluto tutti.
Mi scuso se la sezione di pubblicazione non fosse corretta.
Io gioco regolarmente sui casino online, ne ho provati diversi, con risultati alterni. In alcuni sono arrivato ad autoescludermi in modo permanente a causa di arrabbiature dopo perdite importanti alle slot.
Quando mi è passata e ho cercato di rientrare mi è stato detto che avrei dovuto attendere 6 mesi come da normativa AAMS e non mi hanno permesso di rigiocare.
Correttamente direi. E questo è avvenuto i tanti casino ad eccezione di uno in particolare, il quale mi ha riaperto il conto dopo 1 giorno chiedendomi dei documenti per farlo.
La mia domanda è la seguente?
Secondo voi ha fatto un illecito?
Lo chiedo perchè oggi ho il conto chiuso per violazione sul prelievo per mancata scommessa somme depositate, ma dalla riapertura del conto dopo mia autoesclusione ad oggi ho perso parecchi soldi quindi vorrei capire se ho titolo per poter chiedere una restituzione.
Visto che loro sono stati sempre molto ligi alle regole, quasi maniacali con richieste di documenti nel momento che dovevano pagarmi, ora vorrei sapere se ho titolo di farmi restituire le somme che ho giocato a seguito dell'autoesclusione.
Grazie e buona giornata
Ultima modifica di Brazzino il 20 giu 2018, 20:24, modificato 1 volta in totale.
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Buongiorno Christian,
la riapertura immediata di un conto gioco a seguito di richiesta di autoesclusione è vietata, altrimenti il meccanismo di autoesclusione non servirebbe a nulla.
Ci sarebbe da capire se da parte tua hai seguito correttamente la procedura di richiesta di autoesclusione dettata dal casinò e se ne hai ricevuto conferma.
In ogni caso per andare al sodo della questione, direi che il casinò avendo violato delle regole potrebbe essere punito a norma di legge. Non è scontato però che tu, come parte lesa, possa avere diritto ad una restituzione delle somme depositate dopo la richiesta di autoesclusione.
Detto questo, non essendo un avvocato ed essendo la questione delicata, ti chiedo se vuoi mandarmi in privato qualche dettaglio in più così da avere un parere preliminare da un mio conoscente avvocato ed eventualmente contattare il casinò per capire bene cosa sia successo.
Brazzino
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Buongiorno, intanto grazie per la risposta rapida alla mia problematica.
Si direi che se mi lasci il contatto ti manderò in privato maggiori dettagli, ho ancora la copia della mail di richiesta riattivazione del conto.
Sono comunque sicuro di aver fatto la procedura di autoesclusione in maniera corretta, uguale ad altri casino, nei quali dopo aver cliccato sul pulsante apposito partiva il blocco immediatamente cosi come nel mio caso.
Unica differenza che negli altri a mia successiva richiesta mi veniva detto di attendere 6 mesi, nel mio caso dopo 24 ore dal blocco ho potuto rigiocare tranquillamente.
Preciso che al momento ho evitato di contattare il servizio clienti di questo casino per spiegare la questione per evitare un qualsiasi tipo di ''occultamento'' di eventuali prove a mio favore.
Ringrazio ancora per la disponibilità
Buona giornata
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Ho posto la questione ad un conoscente, un "esperto", e questa è stata la sua risposta:
dal Sito Starvegas viene previsto questo:

4.2 Autoesclusione
Il giocatore può decidere di bloccare il suo conto gioco per un periodo di tempo determinato o indeterminato. Quest’impostazione è disponibile nella sezione "Autoesclusione". Il blocco temporaneo può essere applicato per 24 ore, 3 giorni, 1 settimana, 1 mese, per un certo numero di giorni a scelta del giocatore o per un periodo di tempo indeterminato. Per la durata del blocco non potrai giocare né effettuare versamenti sul tuo conto di gioco fino alla fine del periodo di blocco (in caso di autoesclusione a tempo determinato) o fino alla richiesta di rimozione del blocco (in caso di autoesclusione a tempo indeterminato). Durante l'autoesclusione a tempo determinato o indeterminato puoi riscuotere parzialmente o totalmente le tue vincite, purché ciò sia previsto dal sistema del sito e dal tuo contratto con StarVegas. Se opti per l'autoesclusione a tempo indeterminato puoi annullare quest'ultima scrivendo un'e-mail alla nostra assistenza all'indirizzo [email protected]. L'annullamento può essere riquiesto soltanto allo scadere di 6 mesi dal l’inizio dell’autoesclusione. La lista dei giocatori che decidono di optare per l'austoesclusione a tempo indeterminato viene trasmessa da StarVegas all’AAMS, indicando anche il codice fiscale dei suddetti giocatori. Durante il periodo di autoesclusione non è consentito creare nuovi conto gioco.


Se veramente l'autoesclusione del giocatore fosse durata meno del previsto, si potrebbe certamente configurare un inadempimento contrattuale da parte del Casinò on line, con la conseguente possibilità per l'utente che ne abbia subito un danno di richiederne il risarcimento.
Chiaramente chi agisce per la tutela di un diritto è tenuto a fornire la prova del medesimo, quindi, in questo caso specifico, il giocatore dovrebbe dar la prova:
- di aver chiesto l'autoesclusione;
- che la stessa è durata meno del tempo prestabilito;
- di aver subito un danno
- e che tale danno è causalmente collegato alla mancata attivazione dell'esclusione (ovvero di aver perso i soldi con giocate fatte nelle ore in cui avrebbe dovuto essergli impossibilitato il gioco).
Spero che questo serva a chiarire le idee..
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Chiarissimo, grazie intanto.
A questo punto cosa mi consiglieresti di fare?
Scrivere al supporto e vedere se ammettono l'errore e trovare un accordo?
Scrivere all' aams?
Partire a livello legale?
o cosa?
Grazie ancora del supporto
Brazzino
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Aggiornamento: ho chiesto lumi al supporto in merito alla mio blocco del conto e della modalità di come sia avvenuta, in quanto è intercorso del tempo dalla violazione di gioco delle somme depositate al blocco del conto stesso, tempo in cui ho potuto giocare e perdere.
Ad una mia richiesta di chiarimento hanno prima ribadito la loro posizione e poi mi hanno scritto questo:

''Purtroppo non possiamo fornirti maggiori dettagli: e' stata una decisione presa dal dipartimento competente.
Se vorrai avere maggiori dettagli, potrai contattare direttamente l'AAMS.''

Ora fanno muro, visto che avete una corsia preferenziale, vorrei capire come risolvere questa questione, ma soprattutto l'altra che a questo punto mi preme di più.

Della serie, visto che fanno muro, se ho in mano dei titoli per farmi rimborsare le somme perse a seguito di autosclusione porto avanti il discorso.
Vorrei solo dei consigli su come muovermi in questo caso.
Ringrazio ancora per la lettura.
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Il succo della questione sta qui:
Chiaramente chi agisce per la tutela di un diritto è tenuto a fornire la prova del medesimo, quindi, in questo caso specifico, il giocatore dovrebbe dar la prova:
1- di aver chiesto l'autoesclusione;
2- che la stessa è durata meno del tempo prestabilito;
3- di aver subito un danno
4- e che tale danno è causalmente collegato alla mancata attivazione dell'esclusione (ovvero di aver perso i soldi con giocate fatte nelle ore in cui avrebbe dovuto essergli impossibilitato il gioco).
Sei in grado di provare queste cose? hai delle ricevute credibili e inconfutabili a riguardo? Dal mio punto di vista una mail non è sufficiente, però un esperto potrebbe poterle tenere in considerazione.

Altra cosa: puoi descrivere esattamente come hai richiesto l'autoesclusione in questo sito? Hai dovuto specificare un periodo di autoesclusione oppure no?
Brazzino
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Io ho la mail che ti ho girato. L autoesclusione l ho richiesta a tempo indeterminato. Sono entrato nella pagina dedicata e ho cliccato su autoescludimi a tempo indeterminato. Non ricordo se mi hanno inviato una mail e se anche fosse non l ho salvata. Ho solo la loro mail che dice che servono dei documenti per riaprire il conto e la mail dove io chiedo la riapertura. Se potessi accedere al mio conto potrei tramite cronologia recuperare delle cose ma me lo hanno bloccato e non hanno intenzione di riaprirlo.
Forse si potrebbe tentare di mediare su sta cosa?
Brazzino
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Ciao a tutti, scusate se scrivo di nuovo, non vorrei essere assillante ma non ho ricevuto più risposta e mi piacerebbe sapere come devo muovermi.

Chiedo se cortesemente qui sul forum qualche amministratore potesse mettersi in contatto con Starvegas per capire se ci sono margini di trattativa per risolvere la mia situazione di:

1 Blocco Conto
2 Riattivazione Conto fatta mesi fà contravvenendo alle regole scritte sul loro sito che prevedono almeno 6 mesi di Autoesclusione.

Grazie dell'attenzione e buona serata.
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Ciao,
attendiamo cosa ci dice Andrea, l'esperto di problematiche di questo tipo. : Thumbup :
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Andrea
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Ciao, dunque, a Starvegas (o qualunque altra piattaforma) deve rivolgersi l'interessato e/o qualcuno a cui è stato conferito specifico mandato (es. Avvocato).
Per quanto riguarda l'autoesclusione le linee guida AAMS prevedono quanto segue:

AUTOESCLUSIONE
1. Ai giocatori deve essere fornito un sistema semplice ed evidente per l‟autoesclusione dal
gioco.
2. Il sistema di autoesclusione deve essere accessibile almeno dalla pagina sulla tutela del
giocatore ai fini di una condotta di gioco responsabile.
3. Al giocatore deve essere fornita l‟opzione di autoesclusione a tempo determinato, ovvero a
tempo indeterminato.
4. In caso di autoesclusione a tempo determinato, il SGAD deve assicurare che:
a) con effetto immediato, al momento della ricezione dell‟ordine di autoesclusione, non
vengano accettate dal giocatore nuove giocate o depositi, fino al termine del
periodo di autoesclusione;
b) durante tale periodo al giocatore non sia impedito di prelevare dal proprio conto di
gioco tutte o parte delle somme relative alle vincite, posto che il sistema riconosca il
prelievo.
5. In caso di autoesclusione a tempo indeterminato, il SGAD deve assicurare che:
a) con effetto immediato, al momento della ricezione dell‟ordine di autoesclusione, non
vengano accettate dal giocatore nuove giocate o depositi, fino alla revoca
dell‟autoesclusione;
b) al giocatore non sia impedito di prelevare dal proprio conto di gioco tutte o parte
delle somme relative alle vincite, posto che il sistema riconosca il prelievo;
c) il giocatore disponga di un sistema di revoca dell‟ordine di autoesclusione, tramite
una speciale procedura di identificazione da parte del concessionario.
L‟elenco dei giocatori, comprensivo del loro codice fiscale, che decidono di avvalersi della
facoltà di autoesclusione a tempo indeterminato deve essere comunicato per iscritto ad AAMS,
così come deve essere comunicata l‟eventuale decisione di revoca dell‟ordine di
autoesclusione. Si richiede di prestare particolare attenzione al fatto che sia nel caso di
autoesclusione a tempo determinato che a tempo indeterminato, al giocatore non deve essere
consentita la creazione di un altro conto di gioco.

Da quanto letto, se non è stata rispettata l'autoesclusione per il tempo previsto, il consiglio è quello di rivolgersi formalmente al casinò on line (a mezzo pec o raccomandata), esponendo in maniera chiara la violazione lamentata.
Laddove il tentativo di soluzione bonaria non dovesse sortire l'effetto sperato, non vedo altra via se non quella di rivolgersi ad un professionista o ad un'associazione per la tutela del proprio diritto.
Brazzino
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Grazie Mille.
Brazzino
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Ciao a tutti, ho scritto al casino in questione tramite PEC indicando i termini delle condizioni e chiedendo la restituzione delle somme giocate e la loro risposta è stata la seguente:

MIA MAIL:

Buongiorno sono Christian xxx Nickname xxxxx mail xxxxxxxxxxxxxxxxxxx risposta segreta xxxxx e vi invio questa mail PEC dal mio indirizzo pec bancario in quanto il giorno 11/10/2017 avevo chiesto l'autoesclusione permanente dal vostro sito per evitare di continuare a giocare.

Il giorno seguente ripensandoci ho deciso di chiedere l'annullamento della suddetta operazione, cosa che voi avete accettato facendomi inviare richiesta scritta.

A distanza di mesi ho appreso che non potevate riaprirmi il conto ma dovevate attendere almeno 6 mesi in accordo con la normativa vigente ed in accordo con quello che scrivete sul vostro sito che ho riportato sotto!!!!

dal Sito Starvegas viene previsto questo:

4.2 Autoesclusione
Il giocatore può decidere di bloccare il suo conto gioco per un periodo di tempo determinato o indeterminato. Quest’impostazione è disponibile nella sezione "Autoesclusione". Il blocco temporaneo può essere applicato per 24 ore, 3 giorni, 1 settimana, 1 mese, per un certo numero di giorni a scelta del giocatore o per un periodo di tempo indeterminato. Per la durata del blocco non potrai giocare né effettuare versamenti sul tuo conto di gioco fino alla fine del periodo di blocco (in caso di autoesclusione a tempo determinato) o fino alla richiesta di rimozione del blocco (in caso di autoesclusione a tempo indeterminato). Durante l'autoesclusione a tempo determinato o indeterminato puoi riscuotere parzialmente o totalmente le tue vincite, purché ciò sia previsto dal sistema del sito e dal tuo contratto con StarVegas. Se opti per l'autoesclusione a tempo indeterminato puoi annullare quest'ultima scrivendo un'e-mail alla nostra assistenza all'indirizzo [email protected]. L'annullamento può essere riquiesto soltanto allo scadere di 6 mesi dal l’inizio dell’autoesclusione. La lista dei giocatori che decidono di optare per l'austoesclusione a tempo indeterminato viene trasmessa da StarVegas all’AAMS, indicando anche il codice fiscale dei suddetti giocatori. Durante il periodo di autoesclusione non è consentito creare nuovi conto gioco.

In definitiva avete commesso un infrazione al regolamento da voi stessi stilato, indi per cui chiedo la restituzione di tutte le somme versate e perse a far data dal 11/10/2017 in avanti al seguente iban:XXXXX banca XXXXX , in quanto se aveste applicato correttamente il principio dell'autoesclusione io non avrei più potuto giocare e quindi di conseguenza perdere denaro.

Mi auguro si possa arrivare ad una soluzione bonaria alla questione, in caso di risposta non soddisfacente mi riservo di agire nelle opportune sedi per tutelare un mio diritto!

Buona Giornata

Christian xxxxx

Nickname xxxxxx

Qui sotto è riportato il testo della mail inviata al vostro servizio clienti.

----Messaggio originale----
Da: StarVegas (Italian)
Data: 12-ott-2017 20.02
A: <xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Ogg: Re: Blocco conto


Buongiorno,

Grazie per averci contattato! Per procedere alla riapertura del tuo conto autoescluso, abbiamo bisogno di ricevere sia il fronte che il retro di un documento valido, come passaporto, carta di identità o patente e della risposta alla tua domanda di sicurezza, accompagnata da una richiesta scritta. Questo passaggio è necessario e, qualora non ricordassi la risposta, potrai modificarla dalle tue ''Impostazioni Personali''. La domanda è Nome del tuo primo animale domestico?


Questa misura è necessaria per tutelare il tuo conto StarVegas da eventuali richieste da parte di terzi. Una volta ricevuti i dati richiesti, il tuo conto sarà riaperto senza ulteriori attese.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci telefonicamente al numero 06-89973008, da Lunedì a Sabato dalle 8.00 alle 20.00 e Domenica e festivi dalle 8.00 alle 15.00. Per qualsiasi chiarimento, ti preghiamo di rispondere direttamente a questa mail.


Cordialmente,

Marco Carbone
Supporto StarVegas
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On Thu, 12 Oct at 8:01 PM , Christianxxxxxxxxxxxx< xxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

Buonasera, sono a chiedere lo sblocco del conto che ho bloccato ieri. grazie

Cordiali Saluti

Caro Christian,

Come da te indicato nei termini e condizioni:

..sul tuo conto di gioco fino alla fine del periodo di blocco (in caso di autoesclusione a tempo determinato) o fino alla richiesta di rimozione del blocco (in caso di autoesclusione a tempo indeterminato).. Avendo espressamente richiesto la rimozione di tale blocco, hai deciso in maniera consapevole di rientrare in gioco.

Il gioco problematico è caratterizzato dalla difficoltà nel porre limiti al denaro o al tempo speso giocando e ciò produce conseguenze negative sul giocatore, sulla sua famiglia, sugli amici e su tutta la comunità. Spesso diciamo che si vorrebbe o bisognerebbe cambiare. Quando il gioco d'azzardo è diventato una parte di ciò che sei, può essere difficile cambiare questo comportamento. Tuttavia, non si tratta di un'impresa impossibile.
Potrai contattare le seguenti organizzazioni Italiane, capaci di fornire aiuto per ogni problema relativo al gioco responsabile in Italia.

Gioca Responsabile: Telefono 800.921.121
Giocatori Anonimi: Telefono 338.127.1215
Gam Anon Italia : Telefono 340.498.0895


Cordialmente,
StarVegas
Diciamo che non è la rispsota che mi aspettavo e mi sento anche preso in giro.

A stò punto non sò come muovermi...
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Mia nuova mail di oggi:

PECCATO che vi siete scordati che sotto la regole dice: Se opti per l'autoesclusione a tempo indeterminato puoi annullare quest'ultima scrivendo un'e-mail alla nostra assistenza all'indirizzo [email protected]. L'annullamento può essere riquiesto soltanto allo scadere di 6 mesi dal l’inizio dell’autoesclusione

Parla chiaro che devono passare 6 MESI prima di poter riaprire il conto anche se dovessi piangere in cinese, non avete rispettato i 6 mesi!!!!!
Quindi è inutile che mi scrivete i numeri per i giocatori problematici, io non lo sono di certo.
Voi avete commesso un' errore, basterebbe ammetterlo e porre rimedio invece di arrampicarsi sugli specchi.
Io sò di avere ragione e ripeto farò valere quello che è un mio diritto nelle opportune sedi competenti, a maggior ragione per il fatto che non avete minimamente intenzione di venirmi incontro in alcun modo.

Buona Giornata
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Buongiorno.
Non avresti la e-mail con la quale hai chiesto l'autoesclusione?
Se la richiesta era per un'autoesclusione a tempo INDETERMINATO, allora il consiglio è quello di far valere i tuoi diritti, perché certamente - a mente delle loro stesse condizioni generali - non avrebbero dovuto permetterti di giocare fino al decorso dei 6 mesi.
In bocca al lupo.
A
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Ciao e grazie. Non ho la mail pirtroppo in quanto ho richiesto dal sito l autoesclusione e pertanto non ho ricevuto la mail e se l avessi ricevuta non l ho piu.
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ciao a tutti. Ho inviato un' altra PEC al casino Starvegas e mi hanno bellamente ignorato.

Ho chiesto un parere ad un legale della mia zona ma mi ha consigliato di chiedere ad un esperto in materia asserendo tuttavia che:
1 bisogna capire se la regola dei 6 mesi di sospensione non sia derogabile tramite scritto firmato dal cliente (come è in realtà avvenuto).
2 essendo la sede legale a Malta bisognerebbe capire se in caso di eventuale condanna a risarcire, ci siano dei beni attaccabili in Italia come (conti correnti, immobili).

Della serie, se a loro non frega nulla anche se li citassi in giudizio, tanto vale anche perchè ci sarebbero delle spese legali e bisognerebbe capire se esistono precedenti.

Se ho ragione al 1000 per cento allora vado in fondo in primis per i soldi e secondo per un discorso di principio che devono rispettare le regole e non fare il bello e cattivo tempo.

Capisco che la situazione sia spinosa ma mi chiedevo a questo punto se fosse possibile tentare una via di risoluzione bonaria attraverso il vostro forum che ha dei contatti nel casino stesso, visto che non mi rispondono neanche più, (non sapranno a cosa attaccarsi), oppure credono di non aver agito correttamente.

Ringrazio del supporto che vorrete darmi.

Buon Sabato
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Christian ho segnalato la tua vicenda ad un referente di StarVegas. Ovviamente la mia è solo una segnalazione che non vincola il concessionario in nessun modo. Penso che però verrà inoltrata al dipartimento competente che valuterà cosa sarà più giusto e più opportuno fare.

Secondo me ora è meglio pazientare per un certo tempo: se tra qualche settimana non sarai stato contattato valuta con il tuo legale il da farsi. Appena hai novità facci sapere!
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Sono convinto che SE l'autoesclusione doveva avere durata di sei mesi, NON fosse possibile (nemmeno con richiesta scritta in tal senso) interromperne il decorso prematuramente. La ratio dell'autoesclusione, infatti, è proprio quella di permettere all'utente di inibire il gioco ai primi segnali di comportamento "ludopatico". In relazione ai problemi di foro competente etc., la valutazione sul da farsi deve tenere conto di tutti questi elementi, in primis del Tuo interesse (e, quindi, dell'entità della tua perdita e del potenziale recupero).
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Intanto grazie dell'interessamento. Credo che aspetterò loro notizie in merito.

Rispondo al gentilissimo Andrea, la cifra in questione non sò quantificarla precisamente ma credo qualcosa sui 10.000 euro, diciamo che ho giocato su diverse piattaforme e non ricordo di preciso.

Saluti
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